Direttivo

Laureato in Ingegneria Civile edile a Padova nel 1986, iscritto iscrizione all’Ordine degli ingegneri di Bolzano nello stesso anno.

E’ stato dipendente di una impresa di costruzioni fino al 1989 quando ha iniziato la libera professione. Si occupa prevalentemente di consulenza e progettazione nel campo della mobilità oltre a seguire il settore della prevenzione incendi.

Delegato della provincia di Bolzano dal 2005, è stato eletto componente del Consiglio di Amministrazione di Inarcassa per il quinquennio 2010-2015 e della Giunta Esecutiva. Dal 2015 al 2020 ha ricoperto la carica di vice presidente di Inarcassa.

Laureato in Ingegneria Civile alla Federico II di Napoli ed è iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Napoli dal 1998.

Ha sempre svolto la libera professione, principalmente nel settore dei lavori pubblici, occupandosi in particolare di infrastrutture e mobilità.

Già membro della Commissione Trasporti dell’Ordine Ingegneri di Napoli è componente del Direttivo di Aips e Delegato Inarcassa della provincia di Napoli dal 2017.

Laureato in Architettura presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia nel 1994, iscritto all’Ordine degli Architetti di Rovigo dal 1996.

Ha sempre svolto la Libera Professione esclusiva in forma singola, associata e societaria, operando principalmente nel settore dell’edilizia privata e dei lavori pubblici.

Attivo a favore della categoria, è dal 2017 Consigliere dell’Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori di Rovigo con il ruolo di Vicepresidente. E’ componente del Comitato Nazionale dei Delegati di Inarcassa dal 2015.

 

 

Cinzia Prestifilippo (1972), architetto, svolge la libera professione dal 2001 dedicandosi prevalentemente alla riqualificazione di opere civili nell'ambito pubblico e  la progettazione architettonica di residenze private, alcune anche pubblicate. 

È inoltre impegnata sulle tematiche della professione ricoprendo ruoli istituzionali tra cui la carica di consigliere dell’Ordine degli architetti pianificatori, paesaggisti e conservatori della Provincia di Nuoro (dal 2017) e quello di delegato provinciale di Inarcassa, Cassa di previdenza ed assistenza degli architetti e Ingegneri (dal 2005).

Cesare Senzalari, laureato in architettura con studio in Lodi, dove svolge la libera professione dal 1979 nel campo della progettazione di opere edili di nuova edificazione e di ristrutturazione di immobili, pianificazione urbanistica.

Consigliere dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Lodi, con la carica di Tesoriere dal 1997 al 2009.
   
E’ Delegato per gli Architetti della Provincia di Lodi dal 2003. Componente e segretario della Commissione Congruità per la gestione e valutazione del patrimonio immobiliare e componente dell’ultimo comitato interno Previdenza. 

Nato a Montefiascone (VT) nel 1954. Laureato all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 1982 e abilitato all’esercizio della professione nel 1983, inizia subito l’attività di libero professionista operando nell’ambito dell’urbanistica e dell’edilizia con interventi di restauro e conservazione e di progettazione di nuovi edifici residenziali, commerciali e direzionali per committenti pubblici e privati. Impegnato da molti anni in favore della categoria, è stato Consigliere dell’Ordine degli Architetti PPC di Viterbo dal 2005 al 2017 e componente del Comitato di redazione della rivista Inarcassa dal 2005 al 2010. È membro del CND di Inarcassa dal 1995.

Libero professionista fin dall’inizio della propria attività nel 1995, opera nel campo dell’ingegneria civile e dell’urbanistica per committenti pubblici e privati. Consigliere dell’Ordine degli Ingegneri di Siracusa dal 2001 al 2008; dal 2015 ha ricoperto la carica di Segretario. Delegato degli ingegneri della provincia di Siracusa al CND di INARCASSA dal 2010.