Studio Luiss amministrazioni pubbliche "Vittorio Bachelet"

5 Luglio 2023

Presentazione dello studio a cura della Luiss Guido Carli Centro di ricerca sulle amministrazioni pubbliche "Vittorio Bachelet"

Studio Sulle Aggregazioni tra professionisti

5 Luglio 2022

Il 5 luglio p.v. la Fondazione Inarcassa presenterà i risultati dello studio, realizzato da Andersen Tax and Legal, sulle aggregazioni tra professionisti, tema di particolare attualità alla luce delle proposte di legge in corso di esame in Parlamento in materia fiscale.

Gli effetti dei ribassi eccessivi nelle gare per i servizi tecnici di ingegneria e architettura

19 Maggio 2022
Tra gli impegni recentemente assunti dal Governo con il Piano nazionale di ricerca e resilienza (PNRR), si prevede una riforma complessiva del quadro legislativo in materia di contratti pubblici. La Fondazione Inarcassa, quale parte attiva dell’imminente dibattito politico, ha promosso l’elaborazione di uno studio indipendente sui dati forniti dall’ANAC.

Edizioni GNPS

Giornate Nazionali della Prevenzione Sismica