SESTA GIORNATA NAZIONALE DELLA PREVENZIONE SISMICA

La prevenzione prima di tutto!

Il prossimo 9 novembre torna l’appuntamento annuale con il tema della prevenzione del rischio sismico promosso da Fondazione Inarcassa, Consiglio Nazionale Ingegneri e Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori. Un lavoro continuo di supporto alle Istituzioni nel processo di razionalizzazione dei bonus fiscali per la messa in sicurezza del patrimonio edilizio e la salvaguardia delle vite umane. La sesta giornata nazionale della prevenzione sismica, mette al centro del dibattito pubblico il tema dell’importanza fondamentale delle verifiche sismiche preventive non solo per le finalità canoniche che tutti conosciamo: di accertamento delle condizioni strutturali degli immobili e mappatura dello stato del patrimonio edilizio, ma anche quale strumento di selezione qualitativa degli investimenti, nell’ambito dell’utilizzo degli incentivi fiscali nell’edilizia.

L’evento con inizio alle ore 10,00 sarà trasmesso in modalità streaming.

SCARICA LA LOCANDINA

Per tutti gli Ingegneri e gli Architetti registrati alla Fondazione Inarcassa che si iscriveranno all’evento tramite il nostro sito è stata presentata richiesta ai Consigli Nazionali competenti per il riconoscimento di n. 3 CFP (per gli ingegneri in modalità Convegno).

N.B: Effettuare preliminarmente ACCESSO o REGISTRAZIONE al sito tramite la colonna di destra e successiva iscrizione al seminario tramite questa pagina.